Switch off come risintonizzare canali tv
Telecamere di Dazn allo stadio (Fabrizio Carabelli via Onefootball)

Nuovo picco di ascolti per la Serie di DAZN. Come riporta Digitalnews, la piattaforma streaming ha sfiorato i 7 milioni di ascoltatori complessivi in occasione della sesta giornata di campionato.

A trascinare il dato sono gli 1,5 milioni per il derby di Roma in esclusiva, la partita più seguita del turno, davanti ai quasi 1,4 milioni per Inter-Atalanta e ai circa 980mila rispettivamente per Napoli-Cagliari e Spezia-Milan. Il turno supera quindi i 5,5 milioni della quinta giornata, che aveva visto Fiorentina-Inter e i suoi 1,55 milioni di ascoltatori come match di punta.

DAZN utilizza un sistema misto per le misurazioni degli ascolti, senza tanti precedenti. Una sorta di inedita produzione binaria, che mette in campo informazioni non mixabili e confrontabili, che tuttavia non risponde a tutte le esigenze del mercato. La piattaforma è infatti sotto osservazione proprio sulla veridicità e l’attendibilità dei dati rilasciati, aspetto di particolare interesse specialmente in ottica pubblicitaria.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi