La maglietta "incriminata" del Borussia con il logo trasparente (copyright: via Onefootball)

Torna a farsi sentire la voce dei tifosi del Borussia sul tema delle magliette. La società tedesca ha comunicato che, a partire dalla seconda giornata di UEFA Champions League contro lo Sporting Lisbona di martedì sera, il club gareggerà con uno stemma che sia ben visibile sulla parte anteriore della maglia.

Il BVB aveva già cambiato il disegno della maglia originale durante l’estate, in seguito alle pesanti critiche rivolte da molti tifosi per la mancanza dello stemma del club sul petto, optando per un modello che mostrava però uno logo trasparente sul giallo della divisa.

In occasione della vittoria in trasferta per 2-1 sul Besiktas, debutto stagionale dei tedeschi in Champions, molti tifosi hanno protestato ulteriormente per la scarsa visibilità dello stemma. Il Borussia Dortmund ha quindi contattato la UEFA, chiedendo l’approvazione per stampare una nuova maglietta con una versione del logo che sia in contrasto con il giallo della divisa. La richiesta è stata approvata dalla federazione europea venerdì pomeriggio.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO