Gerard Moreno stipendio Villarreal
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

Gerard Moreno è stata una delle rivelazioni del Villarreal che nella stagione 2020721 ha messo le mani sulla UEFA Europa League ai danni del Manchester United. Una sfida che si riproporrà in questa stagione nell’edizione 2021/22 della Champions League.

Il calciatore spagnolo – che si è messo in mostra anche a EURO 2020 – è un centravanti mancino, che può svariare su tutto il fronte offensivo, all’occorrenza può agire come esterno d’attacco, si dimostra abile tecnicamente, ed è in possesso di una buona freddezza sotto porta.

Cresciuto nell’Espanyol, a soli 18 anni si è trasferito al Villarreal dove ha giocato sia con la squadra B che con la squadra C. Poi, un’esperienza in prestito al Maiorca e – successivamente – un’esperienza all’Espanyol di tre anni, con il 2017/18 come miglior stagione della sua carriera.

Da lì il ritorno al Villarreal per 20 milioni di euro, firmando un contratto di cinque anni con il club del Sottomarino giallo. Questa volta s’impone come titolare del club, arrivando anche a vincere l’Europa League contro il Manchester Utd ai rigori nel 2021; in precedenza era andato in gol durante i tempi regolamentari (1-1).

Chiude la stagione 2020/21 mettendo a segno 23 gol, secondo solo a Messi in campionato. A inizio stagione partecipa alla Supercoppa UEFA 2021 contro il Chelsea. Segna il gol del pareggio nel secondo tempo, il primo del Villarreal in questa coppa, e viene nominato miglior giocatore, nonostante la sconfitta ai rigori.

Gerard Moreno stipendio Villarreal – Quanto guadagna l’attaccante

Ma quanto guadagna Gerard Moreno nel club spagnolo? Il suo stipendio fino alla scorsa stagione era pari a 2,1 milioni di euro netti. Tuttavia, le ottime prestazioni hanno portato al rinnovo di contratto fino al 2027 e – stando al Mundo Deportivo – anche a un aumento dell’ingaggio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi