Torino
Andrea Staccioli / Insidefoto

Il Torino Football Club è lieto di annunciare che Lorenzo Barale è il nuovo Direttore Commerciale della Società.

Classe 1979, ha alle sue spalle una lunga e qualificata esperienza nel marketing calcistico avendo già lavorato con Parma (Responsabile Marketing e Commerciale), Bologna (Responsabile delle Sponsorizzazioni) e – negli ultimi tre anni – con l’Inter dove ha ricoperto la carica di Head of Partnership Sales.

Nel Torino si tratta di un graditissimo ritorno: Barale ha già infatti operato nel Club granata fra il 2009 e il 2012.

Intanto, il club granata entra nelle scuole lanciando, a seguito del Protocollo d’Intesa firmato con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e a partire dall’anno scolastico 2021-2022, una serie di iniziative al fine di consolidare ancora di più la propria presenza sul territorio.

La prima sorpresa sarà per bimbe e bimbi che da settembre si affacceranno per la prima volta nel mondo della scuola: a tutti i quasi 6.000 piccoli studenti delle classi prime elementari delle scuole statali della Città di Torino verrà donato un astuccio con un kit di benvenuto ufficiale del Torino Football Club. In seguito, a partire dai primi mesi del 2022, istruttori laureati SUISM del Torino FC terranno alcune lezioni, affiancando gli insegnanti di educazione fisica, per far conoscere ai bambini e alle bambine il mondo dello sport e del calcio in particolare.

Infine nel corso dell’anno saranno calendarizzati incontri formativi per docenti e alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie di Torino, organizzati in collaborazione con USR Piemonte, sugli aspetti della promozione della vita sana, nel rispetto dei valori della solidarietà, dell’inclusione e della cittadinanza attiva.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI