Amazon Prime Video Gratis
(Foto: GoranxStanzl/PIXSELL, via Onefootball)

Si è svolto in diretta da Istanbul – con inizio alle ore 18 – il sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League 2021/22, che ha stabilito i raggruppamenti per la nuova edizione della massima competizione europea per club.

Le quattro italiane partecipanti – Inter, Milan, Atalanta e Juventus – hanno conosciuto così il loro percorso nella prima parte della manifestazione. Le squadre sono state suddivise in quattro fasce.

Gironi Champions sorteggio diretta – Le regole per il sorteggio

La prima fascia era formata dalla squadra campione in carica, dalla vincitrice della UEFA Europa League e dalle vincitrici del campionato delle prime sei nazioni del ranking che non si siano qualificate vincendo una competizione europea 2020/21; le fasce dalla seconda alla quarta sono determinate dal ranking per club.

Nessuna squadra può affrontarne una della stessa federazione. Eventuali altre restrizioni saranno annunciate prima del sorteggio. Nel caso delle federazioni con due rappresentanti, le squadre saranno pre-abbinate in modo da suddividere le partite tra il martedì e il mercoledì.

Nel caso delle federazioni con quattro o più rappresentanti, si procederà a due abbinamenti, che si basano sui palinsesti televisivi e saranno confermati prima del sorteggio. Le formazioni italiane erano divise una per fascia: Inter in prima, Juventus in seconda, Atalanta in terza e Milan in quarta.

Gironi Champions sorteggio diretta – I raggruppamenti

Ecco come sono composti i gironi:

  • GIRONE A: Manchester City, Psg, Lipsia, Club Brugge
  • GIRONE B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan (ITA)
  • GIRONE C: Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas
  • GIRONE D: Inter (ITA), Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Sheriff
  • GIRONE E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev
  • GIRONE F: Villarreal, Manchester United, Atalanta (ITA), Young Boys
  • GIRONE G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg
  • GIRONE H: Chelsea, Juventus (ITA), Zenit, Malmoe

GUARDA 121 PARTITE DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE