Come sbloccare e accedere ai contenuti di Hulu dall'Italia

Dato che la piattaforma è uno dei principali servizi di streaming negli Stati Uniti, è piena di materiale esclusivo. Tuttavia, in Italia non è disponibile a meno che non si…

hulu

Dato che la piattaforma è uno dei principali servizi di streaming negli Stati Uniti, è piena di materiale esclusivo. Tuttavia, in Italia non è disponibile a meno che non si usi una VPN.

Raccomandazioni degli esperti

Per la migliore esperienza, è meglio usare una VPN con connessioni ad alta velocità e larghezza di banda illimitata.

Pertanto, secondo un articolo pubblicato dagli esperti di VPNectic, per garantire che i dati e l’anonimato siano sicuri e affidabili, è meglio utilizzare una VPN con caratteristiche di protezione di livello militare e applicazioni come la crittografia a 256 bit, una rigorosa politica no-logging e una funzione Kill Switch, come ExpressVPN.

Contenuti di Hulu

Questo perché HULU utilizza la tecnologia di geolocalizzazione per censurare chiunque cerchi di connettersi da fuori degli Stati Uniti, quindi se siete attualmente fuori dagli Stati Uniti, avrete bisogno di una VPN per accedere ai contenuti interessanti della piattaforma.

Mentre HULU, d’altra parte, può non essere così popolare o acclamato come Netflix, non lesina sulle misure per censurare e limitare gli utenti utilizzando server proxy, DNS, anche VPN. Infatti, la sua tecnologia anti-VPN è molto più robusta e potente del firewall di Netflix.

Ecco perché trovare una VPN che funzioni efficacemente e permetta l’accesso a HULU potrebbe essere difficile. La maggior parte di essi non sarebbe in grado di aggirare le robuste restrizioni della piattaforma di streaming, e se ci riescono, diventano così lenti che si finisce solo per aspettare lunghe pause di buffering.

Come per altre piattaforme di streaming online, HULU permette di vedere il suo materiale solo dagli Stati Uniti e dal Giappone. Questo perché i canali che impongono restrizioni di copyright dettano dove i loro film o programmi televisivi possono essere trasmessi.

Fortunatamente, Express VPN è una VPN che ti permette di aggirare le geo-limitazioni di HULU creando un tunnel criptato che protegge la connessione tra il tuo dispositivo e il server, mascherando l’IP e facendo sembrare che tu sia in quel paese. Questo strumento è così sicuro ed efficace che permette anche di sbloccare altre piattaforme che sono limitate dalla geolocalizzazione, come Netflix, e anche le trasmissioni TV locali.

Come fa a fare questo?

Per fare questo, maschera o camuffa l’indirizzo IP per far sembrare che stia accedendo alla rete dall’interno degli Stati Uniti, ottenendo così l’accesso ai contenuti HULU e a centinaia di altri servizi. Tuttavia, come detto, non tutte le VPN sono in grado di sbloccarlo. Poiché HULU monitora la posizione, confronta anche l’IP con una lista di VPN conosciute e se ne utilizza una che riconosce, blocca immediatamente il contenuto.

Ecco perché è importante utilizzare un servizio premium, come Express VPN, che è in grado di aggirare e superare i fastidiosi blocchi VPN.