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(Foto Insidefoto.com)

Le campagne pubblicitarie sono spesso ciò che rende un’azienda ai vertici del settore. Ovviamente serve anche la qualità dei prodotti e servizi, ma tenendo conto che questa sia già presente come ingrediente fondamentale, la campagna pubblicitaria farà il grosso del lavoro per rendere l’azienda appetibile al pubblico. Ecco alcune delle industrie che mettono in atto con costanza campagne pubblicitarie davvero efficaci.

Zappos

Leader nel commercio di scarpe online, Zappos stabilisce il gold standard per l’assistenza clienti online. Zappos non solo fornisce una garanzia di rimborso di 365 giorni, ma offre anche la spedizione gratuita sia nel caso in cui i consumatori decidano di restituire i prodotti acquistati sul loro sito, sia nel caso di sostituzioni. Di conseguenza, Zappos non deve lavorare sodo per commercializzare la sua presenza online: le sue politiche sono così attraenti per i consumatori che gli acquirenti sono desiderosi di cantare le lodi dell’azienda in modo completamente organico e virale.

Siti casino online

I siti casino online Svizzera detengono il primato quando si tratta di pubblicità veicolata nel modo migliore. I giochi sono accattivanti sia da giocare, ma sia per come vengono presentati ancora prima di iniziare. I bonus di benvenuto sono il primo campanello che attira gli utenti, e una volta provati, inoltre, non lasciano delusi. Che si tratti di scommesse sportive, di gioco d’azzardo live o di slot, ogni informazione è veicolata in modo da attirare nel modo giusto i clienti, consentendo un equilibrio perfetto tra adrenalina e divertimento.

Airbnb

Airbnb, un marketplace online che organizza e offre alloggio, ha iniziato a utilizzare attivamente il social media marketing, così da ottenere un’enorme copertura mediatica e un aumento dei follower. Airbnb è attivo su quasi tutte le piattaforme di social media, e nonostante ciò gran parte del suo successo è dovuto al sito web. Il layout e la funzionalità della pagina lo rendono molto facile da usare, e i contenuti sono progettati per mantenere i clienti sul sito, fornendo al contempo informazioni di supporto per i viaggi.

Nike

Il riconoscimento mondiale di Nike è il risultato del loro brillante lavoro nel marketing digitale. Ogni azione all’interno della sua strategia online porta un grande profitto. Le campagne Nike si concentrano sulla creazione di contenuti significativi per fidelizzare i clienti, prestando sempre attenzione alle questioni sociali e includendo movimenti nascenti e culturali nei loro annunci. Utilizzando piattaforme di social media, Nike è riuscita a raggiungere milioni di persone e anche a migliorare la sua generazione di lead.

Ikea

Dietro il successo di IKEA c’è la brillante strategia di marketing digitale di Ikea. Anche questa azienda usa molto i social media, pubblicando sconti, promozioni, omaggi, notizie ed eventi su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest. Inoltre, sono molto responsivi ai messaggi di ogni cliente. In più, IKEA utilizza anche il marketing via SMS, che consente ai suoi clienti di sapere cosa c’è di nuovo nella filiale IKEA locale tramite avvisi SMS.

Per concludere

Gli esempi di aziende che utilizzano il digital marketing pubblicitario in maniera eccellente non finiscono qui, e prendere ispirazione è il miglior modo per dare una marcia in più anche alla propria azienda o al proprio piccolo business.

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