Kaio Jorge stipendio Juventus
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

«Un nuovo talento si unisce alla rosa bianconera. Arriva dal Brasile e nella sua carriera ha costantemente bruciato le tappe: Kaio Jorge è un nuovo giocatore della Juventus». Così il club bianconero ha presentato il giovane talento, ufficializzato nella serata di ieri.

«L’attaccante brasiliano – ha sottolineato la Juventus nel comunicato ufficiale –, classe 2002, arriva a titolo definitivo dal Santos e firma un contratto fino al 30 giugno 2026». Un’operazione che si era già chiusa verso i primi di agosto, ma che è stata comunicata solamente ora.

Kaio Jorge stipendio Juventus – L’impatto a bilancio

Ma come impatterà l’affare sul bilancio della società piemontese? Stando alla stampa sportiva italiana la Juventus pagherà 1,5 milioni di euro per il cartellino di Kaio Jorge, con ulteriori 1,5 milioni in caso di qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League.

Inoltre, un altro milione di euro sarà aggiunto in caso di raggiungimento di obiettivi personali del calciatore e il Santos manterrà una percentuale del 5% in caso di futura rivendita del giocatore da parte della Juve. Dunque, al momento, la quota ammortamento per il 2021/22 sarà pari a 0,3 milioni di euro.

Questa si sommerà allo stipendio del giocatore, che secondo La Gazzetta dello Sport sarà pari a 1,2 milioni di euro netti, dunque 1,57 milioni di euro lordi tenendo conto degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. In totale, l’impatto dell’affare sui conti 2021/22 sarà dunque pari a 1,87 milioni.

Una cifra che potrebbe crescere eventualmente in futuro, se il costo storico dovesse aumentare in caso di maturazione dei bonus sopra citati.

GUARDA UDINESE-JUVENTUS SOLO SU DAZN. ATTIVA ORA