Investire in azioni Roma
(Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto, via Onefootball)

Per chi ama il calcio la possibilità di fare trading online sulla propria squadra del cuore è senz’altro molto interessante. Per chi si avvicina ora al trading è necessario poter consultare una guida che dia gli strumenti opportuni per non sbagliare e investire in modo consapevole.

Per fare soldi online ci sono molteplici modalità, tra tutte possiamo citare il trading online, che in questi anni è esploso implementando le piattaforme presenti sul nostro territorio. Dal 2018 ad oggi – scrive il Sole 24 Ore – i brokers che permettono di tradare sono aumentati passando da 132 a 242.

Investire e fare trading su di una squadra di calcio, che può essere la Roma oppure la Lazio, la Juve e via dicendo è di per sé particolare, per veri estimatori. Sappiamo tutti quanto sia solido e fruttuoso il settore del calcio, l’importante è prepararsi e investire in modo adeguato.

Per fare trading sulla squadra della A.S. Roma è necessario iscriversi in una piattaforma di trading che vi permetta di tradare sulle azioni con i CFD. Di brokers sul territorio italiano ce ne sono molti, alcuni con la possibilità di fare pratica tramite il conto demo e altri invece che non offrono il conto demo, ma che hanno altre caratteristiche molto interessanti. Nel prossimo paragrafo alcuni segreti per fare trading online nel modo giusto senza rischiare inutilmente.

Come iniziare il trading e investire sulla A.S. Roma

Per iniziare a fare trading sulle azioni della Roma è necessario iscriversi in una piattaforma, la quale vi permette di speculare tramite i CFD sulle variazioni di prezzo della stessa. Ci sono varie modalità per fare trading sulla A.S. Roma, potrete iscrivervi direttamente al conto Live o anche detto deposito oppure decidere di fare pratica tramite il conto demo. Il conto demo è un conto gratuito pensato e sviluppato per sostenere i traders che vogliono conoscere la piattaforma ed i mercati.

Azioni della A.S. Roma nel 2021

Come si sono comportate le azioni delle A.S. Roma nel 2021? Abbiamo visto come questa società abbia accumulato nel tempo un gravoso debito, ma negli ultimi 6 mesi – secondo Borsa Italiana – le azioni della A.S. Roma hanno visto un aumento del +52%, purtroppo nell’ultimo mese c’è stato un calo del +3,73%.

Quali sono i vantaggi di fare trading sulle azioni della A.S. Roma?

Come per ogni investimento ci sono i vantaggi e gli svantaggi, investire è di per sé un’attività rischiosa, ecco perché non si può affermare in modo assoluto se sia vantaggioso oppure no investire nelle azioni della A.S. Roma.

Certamente fare trading online è di per sè un’attività che mette al riparo dalle fluttuazioni di mercato, questo perché non si andranno ad acquistare le azioni in modo fisico, ma vi si speulerà sopra. Se invece si vogliono comprare le azioni e diventarne proprietari è necessario percorrere un’altra strada. Per comprare le azioni in modo fisico è necessario aprire un conto titoli presso la propria banca e investire una cifra maggiore se paragonata la trading.

Inoltre è doveroso fare una precisazione, attualmente la società della A.S. Roma ha un indebitamento pari a 311,7 milioni di euro, tra l’altro aumentato rispetto al 2020.

Come scegliere una piattaforma di trading

Se avete deciso di provare ad investire nella A.S. Roma sarà necessario scegliere una piattaforma, sul web ce ne sono molte, alcune veramente professionali e altre meno. Di seguito alcune caratteristiche che rendono un broker serio e interessante.

Quali sono le caratteristiche che rendono un broker appetibile?

  • La piattaforma in cui vi volete iscrivere deve essere regolamentata dalla CySEC e autorizzata dalla CONSOB;
  • Interessante è la possibilità di fare pratica tramite il conto demo;
  • Verificate in partenza che la piattaforma su cui vi state dirigendo abbia nel suo portfolio le azioni delle A.S. Roma;
  • Molto interessante è la possibilità di seguire e studiare tramite la sezione formazione presente in modo gratuito all’interno della piattaforma.

Come primo punto abbiamo sottolineato l’importanza di affidare i propri dati sensibili e soldi solo a brokers che siano regolamentati da organi di controllo finanziario. Ad esempio la CySEC sancisce le regole e supervisiona i siti che offrono servizi finanziari, nonché sostiene gli utenti in caso di truffe.

Per quanto riguarda la CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) possiamo riassumere il suo operato in modo semplice, la CONSOB monitora e vigila la correttezza degli operatori finanziari. Vogliamo ricordare che la CONSOB ha sede a Roma ed è un organo di vigilanza italiano.

Conclusioni

Quelle della AS Roma fanno parte del pacchetto delle migliori azioni sulle quali investire, ma ricordate che il settore degli investimenti è complesso e rischioso ecco perché è molto utile iniziare tramite il conto demo e fare pratica e senza dover investire alcun importo. Inoltre è doveroso avere una formazione inerente, sia all’interno della piattaforma che sul web potrete trovare molti corsi di trading interessanti.