Dove vedere Italia spada femminile a squadre
Dove vedere Italia spada femminile a squadre (copyright: Insidefoto)

Dove vedere Italia spada femminile a squadre – Dopo le prime giornate non eccezionali, la scherma italiana punta tutto sulle prove a squadre per portare a casa le medaglie che sono mancate individualmente. Si comincia con la spada femminile, impegnata direttamente nei quarti di finale contro il Comitato Olimpico Russo: servirà un’impresa per poter passare il turno e sognare le medaglie. Dove si potrà vederla in tv streaming?

Il team italiano, composto da Rossella Fiammingo, Mara Navarria, Federica Isola e Alberta Santuccio e selezionato dal ct Sandro Cuomo, scenderà in campo contro le russe intorno alle ore 4:25 (ore 11:25 locali), sulla pedana verde del Makuhari Messe Hall B della prefettura Chiba di Tokyo.

In caso di successo, le Azzurre affronteranno dalle 5:45 la vincente tra Polonia ed Estonia, con la seconda che potrà vantare tra le proprie fila Katrina Lehis, medaglia di bronzo nel singolare e mattatrice sia di Mara Navarria negli ottavi di finale (15-10) che di Rossella Fiammingo nei quarti di finale (15-12). Quale migliore occasione per cercare la vendetta? In caso poi di approdo in finale, la contesa avverrà contro una tra Stati Uniti, Corea del Sud, Cina e Hong Kong, alle ore 12:30 italiane. In caso invece di sfida per il bronzo, si comincerà alle ore 11:30.

Dove vedere Italia femminile spada, tutte le opzioni

Sarà possibile seguire la corsa all’oro delle Azzurre in due modi differenti:

  • in tv in chiaro su Rai 2, o anche Rai 2 HD
  • in streaming a pagamento sulle piattaforme Discovery Plus o Eurosport Player.

Per la Rai, a commentare ci saranno Simone Benzoni e Stefano Pantano, ex schermidore tre volte campione del mondo a squadre. Per quanto riguarda Eurosport e Discovery Plus, ci saranno Gianmario Bonzi e Margherita Granbassi, due volte bronzo olimpico.

Riusciranno le Azzurre nell’incredibile impresa? Sicuramente c’è tanta voglia di rifarsi, per cui non possiamo altro che sperare che ritornino le soddisfazioni per la scherma italiana.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese