Beniamino Gavio, secondo a partire da sinistra (copyright: derthonabasket.it)

Il Derthona Basket può ufficialmente sognare. La compagine di Tortona, provincia di Alessandria, ha raggiunto lo storico traguardo della promozione in Serie A, ma la società guarda già oltre. Con un mercato di ottimo livello e potenziali colpi di calibro europeo in arrivo, il club si prepara a diventare una delle sorprese della prossima stagione.

A consolidare i sogni dei tifosi tortonesi è il nuovo assetto societario del club. Beniamino Gavio, entrato in società nel 2017 con il main sponsor Bertram, casa produttrice di yatch di cui è amministratore, ha acquisito il 51% delle quote del Derthona Basket. Gavio, alessandrino di nascita, è il presidente del consiglio d’amministrazione di Nuova Argo Finanziaria S.p.A., alla cui attività è sottoposto ASTM, storico gruppo industriale operante nei settori della gestione di reti autostradali in concessione.

“Siamo entrati in punta di piedi in società con la mia famiglia, ora abbiamo acquisito il 51% delle quote. L’ambizione è arrivare a giocare le coppe europee nei prossimi anni, percepisco grande entusiasmo da parte delle persone. Vogliamo lavorare per estendere il bacino, servirà l’apporto di tutti per fare crescere ancora questa realtà. Vogliamo diventare un punto di riferimento per tutti i giovani e le giovani del territorio appassionati di basketʺ ha dichiarato Gavio durante la presentazione del nuovo assetto societario.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi