inaugurazione stadio Diego Armando Maradona Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Poche settimane dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, che ha lasciato un segno indelebile in tutti i tifosi azzurri, l’amministrazione comunale non ha avuto dubbi: era più che doveroso intitolare lo stadio cittadino al “Pibe de Oro”. E così è stato fatto.

L’inaugurazione ufficiale dell’impianto non era però ancora avvenuta, ma ora è stata ufficialmente programmata. L’appuntamento è fissato per giovedì 29 luglio alle ore 19. Un momento così importante per ogni sostenitore partenopeo sarà celebrato, secondo quanto rivelato dall’agenzia di stampa La Presse, con un evento vero e proprio che comprenderà anche uno spettacolo canoro.

Questa sarà l’occasione anche per mostrare al pubblico la statua realizzata dallo scultore Mimmo Sepe per rendere omaggio allo storico campione argentino.

Inaugurazione stadio Diego Armando Maradona Napoli – I dettagli dell’evento

L’amministrazione comunale del capoluogo campano aveva espresso tutta la sua ammirazione nei confronti dell’ex numero dieci nel momento in cui aveva ufficializzato la decisione di intitolare lo stadio a Maradona.

Maradona era stato definito come “”il più grande calciatore di tutti i tempi, i cui altissimi meriti sportivi sono stati tra l’altro riconosciuti con la nomina ad ambasciatore della FIFA, che con il suo immenso talento e la sua magia, ha onorato per sette anni la maglia della squadra del Napoli, regalandole i due scudetti della storia e altre coppe prestigiose, e ricevendo in cambio dalla città intera un amore eterno e incondizionato – si legge nell’atto ufficiale -. Maradona ha incarnato il simbolo di riscatto di una squadra alla quale, negli anni più bui, ha dimostrato che è possibile rialzarsi, vincere e trionfare, offrendo al tempo stesso un messaggio di speranza e di bellezza all’intera città perché, attraverso le vittorie calcistiche del fuoriclasse argentino a vincere non è stata soltanto la squadra del Napoli, ma l’intera città, che si identifica pienamente in lui”.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese