Berrettini Djokovic in streaming
Matteo Berrettini (Foto: Imago Images, via Onefootball)

Dove vedere Berrettini Wimbledon Tv streaming – Sono passati 23 anni e finalmente c’è di nuovo un azzurro nei quarti di finale di Wimbledon. Matteo Berrettini è solo il quinto tennista italiano nella storia ad aver conquistato un posto tra i migliori otto ai “The Championships” dopo Uberto de Morpurgo (1928), Nicola Pietrangeli (due volte: nel 1955 e nel 1960 quando poi raggiunse le semifinali), Adriano Panatta (1979) e Davide Sanguinetti (1998).

Il numero uno azzurro è tra i migliori otto in un Major per la terza volta in carriera (dopo Us Open 2019 e Roland Garros 2021, dove ha messo paura a Djokovic), la seconda consecutiva. Sulla strada per la seconda semifinale Slam in carriera dopo quella raggiunta a New York due anni fa, il 25enne romano, n.9 del ranking e 7 del seeding, trova il canadese Felix Auger-Aliassime, n.19 ATP e 16esima testa di serie, già battuto in due set nella finale sull’erba di Stoccarda nel 2019, unico precedente tra i due.

Dove vedere Berrettini Wimbledon Tv streaming – Il match live

Come tutto Wimbledon, anche la sfida tra Berettini e Auger-Aliassime sarà visibile su Sky Sport. Il match prenderà il via alle ore 18. Venerdì sarà il giorno delle semifinali maschili (ore 14 e ore 17), in attesa che il weekend decreti i vincitori del torneo.

Sabato 10 luglio alle ore 15 la finale del singolare femminile e alle 17.30 le finali del doppio maschile e femminile. Domenica 11 luglio, infine, alle ore 15, l’ultimo atto del torneo maschile in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno.

Dove vedere Berrettini Wimbledon Tv streaming – La programmazione di Sky Sport Tennis

Dal 28 giugno sul canale 205 è visibile Sky Sport Tennis, il canale dedicato al tennis al via con Wimbledon, nato per raccontare le imprese dei grandi campioni e il momento d’oro del tennis italiano – con 10 atleti nella top 100 – che appassiona ed entusiasma sempre di più il pubblico.

Dopo Wimbledon, si ripartirà con altri grandi eventi quali gli ATP Masters 1000 (tutti su Sky Sport Tennis) fino ad arrivare al più atteso di tutti, le Nitto ATP Finals, che si svolgeranno in Italia, a Torino. Senza dimenticare le tappe del World Padel Tour 2021, con tutto il meglio di questo sport.