Quanto guadagna Kasper Dolberg al Nizza? Lo stipendio dell'attaccante

Qual è lo stipendio di Kasper Dolberg? L’attaccante è uno dei protagonisti di UEFA Euro 2020. Con la sua nazionale è alla ricerca dell’impresa contro l’Inghilterra, che permetterebbe loro di…

Dolberg stipendio Nizza

Qual è lo stipendio di Kasper Dolberg? L’attaccante è uno dei protagonisti di UEFA Euro 2020. Con la sua nazionale è alla ricerca dell’impresa contro l’Inghilterra, che permetterebbe loro di giocarsi la finale dell’Europeo contro gli Azzurri di Mancini.

Classe ’97, Dolberg cresce calcisticamente nel Silkeborg, squadra dell’omonima città dove l’attaccante è nato e cresciuto. Con il Silkeborg, Dolberg debutta nel massimo campionato danese, la Superligaen, nella stagione 2014/15. Il salto della carriera viene comunque effettuato con il passaggio all’Ajax, che lo ha recuperato all’interno della sua estesa rete di scouting. Con la formazione di Rotterdam vincerà una Coppa dei Paesi Bassi, una Supercoppa e un campionato olandese, tutti nel 2019.

Dolberg stipendio Nizza – l’Ajax e la Nazionale

Con i Lancieri, Dolberg esplode definitivamente: 32 gol in 70 presente in Eredivisie; 4 gol in 9 presenze nella coppa nazionale; 8 gol (di cui 6 in Europa League) in 29 presenze nelle coppe europee. L’attaccante fa parte di quello storico gruppo che ha sfiorato l’impresa nella Champions League 2018/19, che per un soffio non riuscì a conquistare l’accesso alla finale contro il Liverpool dopo aver eliminato la Juventus. Nel 2019 passa al Nizza per 20 milioni di euro, con cui segnerà 17 gol in 48 presenze in Ligue 1.

Nonostante la giovane età, Dolberg vanta un’esperienza in Nazionale danese di buon livello. Il debutto ufficiale avvenne nel 2016, durante le qualificazioni ai Mondiali 2018 contro il Kazakistan, selezione contro la quale segna il suo primo gol internazionale. In totale, sono 10 le reti dell’attaccante, in 29 presenze totali con la Nazionale maggiore.

[cfDaznWidgetSerieA]

Dolberg stipendio Nizza – quanto guadagna l’attaccante

Come riporta salarysport.com, Kasper Dolberg ha guadagnato 3,22 milioni di euro nella stagione 2020/21: risulta il più pagato della formazione francese. Il contratto con i nizzardi scade nel 2024.