Damsgaard stipendio Sampdoria
Qual è lo stipendio di Damsgaard alla Sampdoria? (copyright: Claus Bech/via Onefootball)

Qual è lo stipendio di Mikkel Damsgaard? L’esterno danese della Sampdoria è tra i protagonisti di Euro 2020. Classe 2000, Damsgaard sfiderà questa sera l’Inghilterra, con l’obiettivo di centrare una storica finale nel campionato europeo. Per il centrocampista si tratta della prima grande partita a livello internazionale.

Damsgaard cresce calcisticamente nel Nordsjaelland, in Danimarca, squadra con cui debutta nel 2017. Le prime stagioni non brilla dal punto di vista realizzativo, segnando soltanto due gol tra stagione regolare e playoff nei primi due anni di carriera. Molto meglio invece il 2019/20, in cui Damsgaard sigla 9 gol in 25 presenze totali.

Damsgaard stipendio Sampdoria – Il passaggio in blucerchiato

Le ottime prestazioni dell’esterno non sfuggono al presidente Ferrero, che decide di reclutarlo e farlo firmare con la Sampdoria: i blucerchiati versano 6,4 milioni di euro nelle casse dei danesi. Debutta la prima giornata della Serie A 2020/21, nella sconfitta contro la prima Juventus di Pirlo. Sorprendendo con le sue corse sulla fascia, Damsgaard chiude la stagione con ben 35 presenze e 2 gol.

La giovane età non ha ancora consentito a Mikkel di disputare un numero elevato di gare con la Nazionale, ma le qualità dimostrate nelle ultime stagioni gli sono valse la convocazione per Euro 2020, dopo aver debuttato l’11 novembre in amichevole contro la Svezia. I primi gol giungono a marzo, contro la Moldavia, mentre il primo gol in un torneo importante arriva contro la Russia il 21 giugno nella fase a gironi. Sono 7, in totale, le presenze di Damsgaard con la Nazionale.

Damsgaard stipendio Sampdoria – Quanto guadagna l’esterno danese

Mikkel Damsgaard ha guadagnato 100.000 euro netti nella stagione 2020/21, risultando il giocatore meno pagato insieme al norvegese Askildsen e all’italiano Ravaglia. Il danese ha un contratto fino al 2024, anche se le sue prestazioni hanno suscitato l’interesse di grandi club, tra cui il Milan.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

PrecedenteQuanto guadagna Raheem Sterling? Lo stipendio dell’attaccante inglese
SuccessivoSpal, accordo con Tacopina per la cessione entro agosto