Dazn programmazione weekend
Logo Serie A (Foto: Silvia Lor, via Onefootball)

Con la stagione 2020/21 terminata da poco, la Serie A e il calcio italiano guardano già alla prossima. Il primo passo, quantomeno a livello ufficiale, sarà quello di svelare il calendario per il campionato 2021/22.

La partenza della prossima stagione è fissata ufficialmente il prossimo 22 agosto 2021, con la possibilità che si parta comunque il venerdì precedente o il sabato con i primi anticipi. L’ultima giornata, invece, è fissata per il 22 maggio 2022: in mezzo, è già stata fissata la classica sosta di Natale, con il campionato che quindi si fermerà per circa due settimane, dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

Lo scorso anno, il calendario della stagione 2019/20 aveva costretto la Serie A (e la maggior parte degli altri campionati europei) a un tour de force eccezionale, con partenza il 30 settembre e giornata finale il 23 maggio. Il 2021/22, salvo imprevisti, sarà quindi la stagione del ritorno alla normalità, almeno dal punto di vista delle date, dopo due anni fortemente condizionati dal Covid.

Per quanto riguarda il sorteggio del programma delle partite per il prossimo campionato, come riporta la Gazzetta dello Sport, il 14 luglio verrà presentato ufficialmente il calendario della stagione 2021/22, con la classica cerimonia del sorteggio che tornerà ad essere così svolta in diretta (l’anno scorso, per motivi legati alla pandemia e alle restrizioni conseguenti, la Lega Serie A aveva svelato il calendario soltanto attraverso i propri account sui social network, senza classico evento come nelle stagioni passate). La cerimonia sarà trasmessa integralmente da DAZN.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi