Tim accordo Dazn
Foto: Jonathan Moscrop/Sportimage

Pier Silvio Berlusconi fissa gli obiettivi della campagna pubblicitaria Mediaset. Come riporta Radiocor, l’amministratore delegato ha comunicato le stime della raccolta pubblicitaria sui canali del Biscione. “La nostra raccolta pubblicitaria relativa al calcio, con le partite della Champions in chiaro su Canale 5 e la Serie A su Dazn, dovrebbe superare i 100 milioni” ha dichiarato.

Il prodotto calcio di Mediaset deriva dall’accordo con DAZN per la pubblicità della Serie A e dalla trasmissione in chiaro della Champions League su Canale 5, oltre al fatto che Infinity, piattaforma streaming dell’emittente, trasmetterà la quasi totalità dei match della massima competizione europea.

Per quanto riguarda il valore pubblicitario del calcio nel mercato italiano, la stima è invece di 150 milioni. Infine, relativamente all’accordo siglato nei giorni scorsi per portare la app di Infinity su TimVision, Berlusconi ha commentato: “È un accordo di cui siamo soddisfatti che si basa su minimo garantito piu’ ‘revenue sharing’ ma conta la nostra idea di portare Infinity su tutti i device per aumentare al massimo i potenziali utenti”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi