Nuovo stadio, MilanoSesto si sfila: «Progetto abbandonato»

Se ci dovesse essere un nuovo stadio per Milano, questo non sarà a Sesto San Giovanni. Intervistato da Il Sole 24 Ore, Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di MilanoSesto, ha confermato…

Inter Milan fretta

Se ci dovesse essere un nuovo stadio per Milano, questo non sarà a Sesto San Giovanni. Intervistato da Il Sole 24 Ore, Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di MilanoSesto, ha confermato che il progetto per il nuovo impianto nell’area di loro proprietà è ormai decaduto.

MilanoSesto è proprietaria dell’area che un tempo era stata sede monolitica della Falck e che adesso guarda ad un futuro di rigenerazione urbana da 2 miliardi di investimenti. Futuro nel quale non ci sarà spazio per uno stadio.

«Direi che quel progetto è abbandonato, ormai siamo in una nuova fase. Era stato per noi un elemento interessante, su cui riflettere, ma poi Inter e Milan hanno fatto altre scelte e anche noi», ha dichiarato Bonomi nell’intervista.

L’idea era circolata da ottobre, quando l’amministratore delegato interista Alessandro Antonello e il presidente del Milan Paolo Scaroni si erano incontrati proprio con Bonomi in un ristorante milanese. I tentennamenti per l’area di San Siro da parte dell’amministrazione comunale sembrava potessero aprire il discorso Sesto per il nuovo stadio, ma alla fine l’idea rimarrà tale, senza diventare realtà.