Juve, effetto aumento di capitale: titolo giù in Borsa

Effetto aumento di capitale per la Juventus in Borsa. Nella serata di ieri il club bianconero ha annunciato infatti il varo di un aumento di capitale fino a 400 milioni…

chi è Fioranna Negri

Effetto aumento di capitale per la Juventus in Borsa. Nella serata di ieri il club bianconero ha annunciato infatti il varo di un aumento di capitale fino a 400 milioni di euro.

Il CdA ha “definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale fino a massimi € 400 milioni” (secondo indiscrezioni sarebbero al lavoro Mediobanca e Unicredit), ha spiegato la società in una nota.

“Si prevede che la proposta di aumento di capitale, anche eventualmente mediante attribuzione al Consiglio di Amministrazione di una delega ex art. 2443 cod. civ., sia esaminata e definita nella riunione del Consiglio di Amministrazione del prossimo settembre, che sarà chiamata, inter alia, ad approvare il progetto di bilancio e il bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2021, in vista dell’Assemblea degli Azionisti di Juventus che sarà convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio 2020/21”, ha aggiunto la Juventus.

Il titolo del club bianconero, dopo la notizia di ieri, ha aperto in calo la giornata di contrattazioni a Piazza Affari: alle 9.45 perde infatti l’1,45% a quota 0,7115 euro per azione con volumi a 1,8 milioni (rispetto a una media degli ultimi tre mesi di 6,4 milioni), dopo aver chiuso la giornata di mercoledì 30 giugno a 0,722 euro per azione.