Meunier shock: «C'è chi non giocherebbe con chi fa coming out»

Mentre la UEFA litiga con la politica sulla questione Ungheria-arcobaleno, una voce dagli spogliatoi getta una luce preoccupante sulla situazione degli omosessuali nel calcio. Intervistato dal Mundo Deportivo, il terzino…

Mentre la UEFA litiga con la politica sulla questione Ungheria-arcobaleno, una voce dagli spogliatoi getta una luce preoccupante sulla situazione degli omosessuali nel calcio. Intervistato dal Mundo Deportivo, il terzino del Belgio Thomas Meunier ha rilasciato le seguenti preoccupanti dichiarazioni:

“Sconsiglio ai calciatori gay di uscire allo scoperto perché le persone sono stupide, la mentalità è ancora arretrata su questo argomento anche all’interno dei club. Conosco giocatori che si rifiuterebbero di giocare con altri che hanno fatto coming out”, le parole dell’esterno del Borussia Dortmund.

Meunier continua: “Siamo nel 21° secolo e le idee medioevali hanno avuto il loro tempo. È un peccato che la UEFA si comporti in questo modo e voglio dire che non si combattono le cose scrivendo un no al razzismo, ma lo si fa reagendo, sporcandosi le mani e cambiando davvero le cose. Solo che molti hanno paura di farlo”.