Nike apre con Percassi il primo flagship store in Portogallo

Nike ha deciso di affidare a Percassi nuovi territori. Il gruppo del patron dell’Atalanta, partner del colosso statunitense nel mercato europeo, ha appena aperto il primo flagship store di Nike…

Nike Percassi Portogallo

Nike ha deciso di affidare a Percassi nuovi territori. Il gruppo del patron dell’Atalanta, partner del colosso statunitense nel mercato europeo, ha appena aperto il primo flagship store di Nike in Portogallo.

La struttura si trova a Chiado, uno dei quartieri più tradizionali di Lisbona, ricco di negozi e bar. Nike ha una rete di una dozzina di negozi in Portogallo, la maggior parte dei quali outlet. A Lisbona – scrive Palco 23 – gestisce anche un altro punto vendita nel centro commerciale Colombo.

Percassi ha iniziato a collaborare con Nike nel 2002, quando ha aperto un negozio in Corso Buenos Aires a Milano. Oggi il gruppo gestisce una ventina di negozi a marchio nel mercato italiano. Nel corso dell’anno Nike aveva scelto di ridurre i partner con cui collabora in tutto il mondo e ha scelto Percassi per il sud Europa.

Il primo progetto di questa alleanza è stata l’apertura, alla fine dello scorso anno, di un flagship store a Barcellona, ​​il più grande negozio di Nike in Spagna e con il quale ha introdotto un nuovo concept nel Paese. Inoltre, Percassi è già alla ricerca di personale per un nuovo punto vendita ad Atene.