Nike Percassi Portogallo
(Foto: Pedro Fiuza, via Onefootball)

Nike ha deciso di affidare a Percassi nuovi territori. Il gruppo del patron dell’Atalanta, partner del colosso statunitense nel mercato europeo, ha appena aperto il primo flagship store di Nike in Portogallo.

La struttura si trova a Chiado, uno dei quartieri più tradizionali di Lisbona, ricco di negozi e bar. Nike ha una rete di una dozzina di negozi in Portogallo, la maggior parte dei quali outlet. A Lisbona – scrive Palco 23 – gestisce anche un altro punto vendita nel centro commerciale Colombo.

Percassi ha iniziato a collaborare con Nike nel 2002, quando ha aperto un negozio in Corso Buenos Aires a Milano. Oggi il gruppo gestisce una ventina di negozi a marchio nel mercato italiano. Nel corso dell’anno Nike aveva scelto di ridurre i partner con cui collabora in tutto il mondo e ha scelto Percassi per il sud Europa.

Il primo progetto di questa alleanza è stata l’apertura, alla fine dello scorso anno, di un flagship store a Barcellona, ​​il più grande negozio di Nike in Spagna e con il quale ha introdotto un nuovo concept nel Paese. Inoltre, Percassi è già alla ricerca di personale per un nuovo punto vendita ad Atene.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE