Storie Matteo Marani Sky

Dal 17 giugno torna su Sky l’appuntamento con il programma d’inchiesta e approfondimento storico “Storie di Matteo Marani”: la nuova puntata della produzione originale Sky Sport, dal titolo “Il rosso e il nero, 1969”, in onda da giovedì 17 giugno alle ore 23 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, è dedicata al Milan che salì sul tetto del mondo, un anno dopo l’unico successo azzurro agli Europei di Roma del ’68.

In due anni quel Diavolo vinse tutto: Coppa Italia, Scudetto, Coppa delle Coppe, Coppa dei Campioni, Coppa Intercontinentale. Se quella successiva degli olandesi avrebbe stregato il mondo cambiando la storia stessa del calcio, questa di Rivera e Rocco non era stata meno bella o meno entusiasmante. Una squadra dal gioco spumeggiante, tecnica e concreta, elegante e pragmatica, sorretta da cuore e dal talento immenso di un campione come Rivera, il più grande regista mai posseduto dall’Italia.

Il destino del Milan è sempre quello di scrivere la storia conquistando il mondo, come fece allora e come ha continuato a fare dopo, l’ha sempre ottenuto con una cifra specifica dettata dalla bellezza del gioco. Il Milan ha scelto ogni volta la strada dello spettacolo, anche in quella notte in cui dall’altra parte avevano adottato la guerra, quella stessa guerra che era giunta in quel 1969 nelle strade e nelle piazze d’Italia. La battaglia della Bombonera fu una pagina piena del rosso del sangue e del nero della notte, ma in cui a dominare fu solo il rossonero di una formazione leggendaria.

Storie Matteo Marani Sky – La programmazione de “Il rosso e il nero. 1969”

Ecco la programmazione su Sky Sport di “Storie di Matteo Marani – Il rosso e il nero, 1969”. Disponibile anche in streaming su NOW, on demand su Sky e su Sky Go.

Giovedì 17 giugno

ore 23: Sky Sport Uno

ore 00.45: Sky Sport Football

Venerdì 18 giugno

ore 12.30: Sky Sport Football

ore 13.45: Sky Sport Uno

ore 22: canale 202

Sabato 19 giugno

ore 12.30: canale 202

ore 23: canale 202

Domenica 20 giugno

ore 10: canale 202

ore 16: Sky Sport Football

ore 22: Sky Sport Uno

 

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE