Samir Handanovic e i giocatori dell'Inter festeggiano la vittoria dello scudetto (Photo Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

L’Inter ha vinto il 19° Scudetto della sua storia e i contenuti di Inter Media House, realizzati con il supporto dell’agenzia creativa Alkemy, hanno registrato numeri da record.

I M Scudetto, il concept utilizzato per celebrare i neocampioni d’Italia, si è posto in continuità con lo storytelling I M, lanciato lo scorso 30 marzo per presentare la nuova identità visiva del Club. All’espressione I M è stata aggiunta la parola “Scudetto”, resa così elemento integrante dell’heritage del Club.

L’immagine celebrativa della vittoria, postata sui canali digital dell’Inter, ha generato più di 26 milioni di impression, con un engagement che ha sfiorato il milione e mezzo di utenti.

Da Milano al resto del mondo, l’immagine celebrativa e l’espressione I M Scudetto hanno popolato le strade delle città, dalle affissioni in Piazza XXV Aprile a Milano fino ai grattacieli della metropoli cinese Chongqing, passando per un light show realizzato con i droni nel cielo di Shanghai. Una rilevanza che impreziosita dai numeri di Douyin e Weibo, dove l’hashtag dedicato al trionfo nerazzurro ha fatto registrare oltre 180 milioni di reads, scalando la classifica dei trend topic. Anche il video hero ha totalizzato numeri straordinari, con più di 5,8 milioni di impression e 400mila interazioni.

Contestualmente alla vittoria è nato anche il canale dell’Inter su Twitch, per sviluppare ulteriormente il dialogo con la propria community e le nuove generazioni. Anche in questo caso la risposta della fanbase è stata massiccia, con 14mila follower raccolti in poco più di un mese.

Risultati da record anche per il Podcast ufficiale dell’Inter che nei mesi di aprile e maggio 2021 è stato il più ascoltato tra quelli a tema calcistico su Spotify in Italia.

Dal 2 al 23 maggio Inter Media House ha realizzato quasi 1.000 contenuti originali, oltre 283 milioni di impression, 67 milioni di video views e oltre 22,5 milioni di interazioni su tutte le piattaforme.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO