Demiral stipendio Juventus
Qual è lo stipendio di Demiral? (copyright: Reporter Torino/via Onefootball)

Qual è lo stipendio di Demiral? Il difensore turco, in forza alla Juventus, sarà uno degli avversari degli Azzurri nella gara inaugurale di Euro 2020. Classe 1998, Merih Demiral milita dal 2019 tra le fila della Juventus, dopo essere stato “scoperto” e portato in Italia dal Sassuolo.

Difensore centrale, che ha nell’aggressività e nell’istintività le sue caratteristiche principali, Demiral cresce calcisticamente tra il Fenerbahçe e il Portogallo, dove entra nella squadra B dello Sporting Lisbona, nella serie B portoghese. Con la squadra maggiore gioca soltanto una partita nella Taça de Portugal, tornando poi in Turchia nel 2018.

Merih Demiral, lo dal Sassuolo alla Juventus

Dopo mezza stagione all’Alanyaspor, riceve la chiamata del Sassuolo, atterrando in Emilia nel gennaio 2019. Dopo 14 partite e 2 gol con i neroverdi, attira immediatamente l’interesse dei più grandi club italiani: ad aggiudicarsi le sue prestazioni è la Juventus, dove il turco firma nel giugno 2019.

Con i bianconeri, Demiral debutta il 21 settembre dello stesso anno. La prima rete arriva il 12 gennaio 2020, data che però si ricorderà per un altro particolare: una lesione al legamento crociato anteriore e al menisco, che lo tiene in infermeria per i successivi sette mesi. Rientra in campo il 1° agosto, a scudetto acquisito.

Demiral stipendio Juventus – Quanto guadagna il difensore turco

Merih Demiral guadagna 1,8 milioni di euro netti a stagione, che lo rendono uno tra i meno pagati nella rosa 2020/21 della Juventus: soltanto Buffon, Pinsoglio e Frabotta percepiscono un ammontare minore. Il contratto del difensore turco scadrà nel giugno 2024.

Demiral è nel giro della Nazionale turca sin dal 2018, quando vestiva la maglia dell’Alanyaspor. In totale, il bianconero ha collezionato 21 presenze con la Turchia, senza essere ancora riuscito ad andare a segno.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE