Castrovilli stipendio Fiorentina
Gaetano Castrovilli (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Nonostante la giovane età, ormai da qualche stagione Gaetano Castrovilli è diventato uno dei punti di forza della Fiorentina. A cambiare il suo destino è stato l’ex allenatore dei viola Vincenzo Montella, che è arrivato a bloccarne la cessione nell’estate del 2019 dopo averne apprezzate le doti già dai primi giorni di ritiro.

Il ragazzo è considerato un elemento imprescindibile anche per il futuro della squadra. Non a caso, indossa un numero di maglia che ha sempre un significato speciale per la formazione toscana: il 10.

Le sue caratteristiche gli hanno permesso di entrare nel giro della Nazionale maggiore già nel 2019, cosa che non capita certamente a tutti. Un’ulteriore conferma di come chi avesse ragione chi lo ha sempre considerato un predestinato, Precisione nei passaggi, corsa e cambio di passo sono stati importanti anche per garantire alla sua squadra di salvarsi.

Castrovilli stipendio Fiorentina – Quanto guadagna il centrocampista

Il patron della Fiorentina Roco Commisso ha blindato già due anni fa il suo centrocampista più tecnico arrivando a rinnovargli il contratto fino al 2024. Un’importante dimostrazione di fiducia, oltre che un modo per poter provare ad allontanare eventuali pretendenti interessate a lui, almeno per ora.

Il suo ingaggio al momento è pari a 1,4 milioni di euro, di poco inferiore rispetto a Giacomo Bonaventura, arrivato dal Milan la scorsa estate, che ne guadagna 1,5. Il giocatore viola che al momento ha lo stipendio più elevato è anche quello più esperto, Frank Ribery, che arriva a 4 milioni di euro l’anno.

E ora che Lorenzo Pellegrini è stato costretto a rinunciare all’Europeo per infortunio il ct Roberto Mancini non ha esitato a puntare su di lui.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE