"Sogno Azzurro", oltre il 12% di share: è il docu reality più visto su RaiPlay

È iniziato il conto alla rovescia in vista di Euro 2020, al via da venerdì 11 giugno con la sfida Italia-Turchia in programma allo Stadio Olimpico di Roma, dove

Rai Sport nuovo format

È iniziato il conto alla rovescia in vista di Euro 2020, al via da venerdì 11 giugno con la sfida Italia-Turchia in programma allo Stadio Olimpico di Roma, dove sono attesi circa 14 mila spettatori. Per accompagnare gli appassionati all’inizio della manifestazioen continentale è partita sulla Rai la docu-serie in quattro puntate “Sogno Azzurro”, volta a raccontare il percorso di avvicinamento degli Azzurri.

Il riscontro del pubblico, ora che siamo arrivati a metà programmazione, è stato certamente ottimo.

La prima puntata ha infatti fatto registrare 2.905.000 spettatori con il 12.5% di share. La seconda, invece, in onda ieri sera, è stata vista da 2.750.000 con il 12.25% di share. Questa sera e domani, sempre alle ore 20.30, verranno trasmesse la terza e la quarta puntata

La serie è già tra i titoli più visti e più cercati sulla piattaforma RaiPlay: 75 mila visualizzazioni (live più on demand) nelle prime 24 ore; nel genere DOCU è il più visto di lunedì (con quasi 40 mila views on demand, risutalto eccellente per il genere); segna il miglior esordio nelle prime 24 ore tra i documentari.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

L’analisi della Tv di Stato permette anche di capire chi siano gli utenti che si siano finora mostrati più coinvolti dal programma. Il profilo del pubblico è molto interessante: molto maschile (75%) ma anche estremamente giovane: le fasce d’età più rappresentate sono i 15-24 e i 25-34enni e, insieme, costituiscono circa il 45% del pubblico totale.