maglia Roma 2021-2022

New Balance si prepara a debuttare come nuovo sponsor tecnico della Roma a partire dalla prossima stagione. In vista di questa novità, l’azienda di Boston lancerà quattro nuove divise da gioco per i giallorossi.

Ad ufficializzare la decisione ci ha pensato nella giornata di ieri Zoldan Ferrari, responsabile della sezione calcio per l’Italia: «La quarta sarà una maglia per celebrare il club, la sua storia, il legame con la città e la sua gente», ha sottolineato in un’intervista con Outpump (qui l’intervista completa).

Poi Ferrari va sulle strategie generali: «Siamo un’azienda legata alla tradizione e seguiremo questa linea anche per le maglie della Roma, come già successo con Athletic Bilbao e Lille. Se poi il club vorrà sperimentare qualcosa lo prenderemo in considerazione».

La partnership tra Roma e New Balance è stata ufficializzata nel febbraio del 2021. La durata dell’accordo tra le parti non era stata resa nota, ma dovrebbe prevedere un contratto triennale con opzione per una quarta stagione.

Per quanto riguarda i termini economici, si parla di una cifra tra i 3 e i 4 milioni lordi a stagione. E per lordi si intende che dalla somma bisognerà sottrarre il costo di tutto il materiale tecnico che sarà garantito alle squadre, allo staff, ai dirigenti (una cifra tra 1 e 1,5 milioni).

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO