Dove vedere Sogno Azzurro
La Nazionale protagonista della serie "Sogno Azzurro" (copyright: Daniele Buffa/via Onefootball)

Prende il via questa sera “Sogno Azzurro”, la docu-serie in quattro puntate della Rai che racconta il cammino della Nazionale italiana di calcio verso l’Europeo che comincia l’11 giugno. Il lavoro, primo progetto della Direzione Sviluppo Nuovi Formati in collaborazione con Direzione Creativa, permetterà ai tifosi di entrare per la prima volta dentro la vita privata degli Azzurri a Coverciano.

Le telecamere Rai hanno seguito la Nazionale per 10 mesi, riprendendo allenamenti, spogliatoi, riunioni tecniche e momenti di relax. I protagonisti assoluti sono il Ct Roberto Mancini, lo staff tecnico e, soprattutto, i calciatori. La docu-serie sarà poi arricchita dalle voci dei giornalisti che da anni seguono la Nazionale, oltre a quelle di figure storiche come Gianluigi Buffon, Arrigo Sacchi, Marcello Lippi e Antonio Conte.

Dove vedere Sogno Azzurro – La docu-serie in prima serata

«Nel corso delle quattro puntate sarà raccontata la rinascita di una squadra che ha dovuto riguadagnare l’amore del pubblico dopo la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018», racconta la Rai, presentando la docu-serie. “Sogno Azzurro” andrà in onda ogni sera, dal 7 al 10 giugno, alle ore 20:30 su Rai 1, ma sarà possibile seguirla in maniera gratuita anche sulla piattaforma streaming Rai Play.

La puntata di questa sera affronterà il tema della creazione del gruppo, dopo l’incredibile delusione del novembre 2017 con la mancata qualificazione ai Mondiali che si sono svolti in Russia nell’estate del 2018.

La seconda puntata riguarderà invece i problemi, le paure e gli ostacoli che il gruppo è stato costretto a superare. Tema della terza è il rapporto dei giocatori con la stampa e i tifosi, mentre la quarta si concentrerà sul momento della vigilia.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO