Giroud rinnovo Chelsea
(Foto: Matt Impey/Shutterstock, via Onefootball)

A sorpresa rispetto alle indiscrezioni degli ultimi giorni, che lo volevano vicino ad un passaggio al Milan, Olivier Giroud ha rinnovato il proprio contratto con il Chelsea per un’altra stagione. Il club londinese ha comunicato che l’opzione per il rinnovo dell’accordo è stata esercitata ad aprile di quest’anno.

L’amministratore delegato del Chelsea Marina Granovskaia ha dichiarato: «Olivier è stato una parte cruciale di tanti grandi momenti per questo club, dal suo contributo alla vittoria della nostra Coppa d’Inghilterra nel 2018 agli 11 gol sulla strada per vincere l’Europa League nel 2019».

Giroud «ha continuato a segnare gol significativi, e non dimenticheremo mai la sua prestazione contro l’Atletico Madrid sulla strada per vincere la Champions League in questa stagione», ha aggiunto Granovskaia.

«Con così tanto da giocare ancora, c’era solo una decisione che potevamo prendere quando abbiamo esercitato l’opzione per prolungare il suo contratto ad aprile», ha concluso l’amministratore delegato dei Blues.

In giornata, la società ha annunciato anche i rinnovi di contratto di altre due pedine fondamentali. Si tratta del difensore ex Psg e Milan Thiago Silva – per lui un rinnovo di un anno – e dell’allenatore Thomas Tuchel, che ha firmato un’intesa biennale.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO