Green Pass sale scommesse

Il calcio e le scommesse online vanno di pari passo. Se infatti lo sport poc’anzi citato genera miliardi di dollari a causa di un grandissimo consenso, scommettere sulle proprie squadre preferite è quasi spontaneo. Sia tra amici, sia in modo più competitivo, il casinò online è uno strumento molto sicuro nel veicolare guadagni e vincite. Inoltre il rapporto tra società calcistica e casinò online ha trovato nel corso del tempo un connubio fatto di sponsorizzazioni utili per entrambi i settori. Difatti le squadre di calcio vengono pagate milioni per essere sponsorizzate da queste società di casinò, mentre quest’ultimi sono in grado di fare pubblicità a milioni di fan targetizzando le loro magliette con i loro nomi. 

Se pensate un attimo cosa significa inserire il marchio della propria azienda sopra la maglietta di un giocatore di una squadra famosa, vi renderete conto di quanto sia efficace questo metodo pubblicitario. I club infatti hanno bisogno di soldi per aiutare a pagare i migliori giocatori e le società di slot online, come Book of Ra o Super Cherrysono alcuni dei pochi sponsor che sono in grado d’investire così tanti soldi. Inoltre, sponsorizzare la maglia di una squadra di calcio significa avere molta visibilità. La tua azienda è mostrata per 90 minuti a partita, nel corso di circa 40-50 partite a stagione, a un pubblico di tutto il mondo, rendendolo un ottimo modo per globalizzare il tuo marchio. Anche dopo la partita, il tuo marchio ottiene ancora pubblicità.

Inoltre ogni nazione ha delle proprie società di casinò di riferimento. Ad esempio, in Gran Bretagna ci sono BetWay e Unibet, due dei migliori sponsor nel settore con rispettivamente 23,1 milioni di dollari e 22, 5 milioni. I clienti abituali della Premier League West Ham hanno il marchio BetWay sulle loro magliette, mentre Unibet è stato stato partner ufficiale del Paris St. Germain nel 2018. Ad arricchire questo spettro remunerativo c’è un fattore assolutamente vincente che permette questi guadagni. Parliamo della possibilità di giocare in qualsiasi parte del mondo da casa tua e a qualsiasi ora. Non solo in Inghilterra questo mercato è diventato florido.

In Spagna ad esempio, il casinò online è diventato popolare tra i 18 ei 25 anni. Il 28% dei nuovi utenti proviene da questa fascia di età, ma ciò ha creato problemi sia per l’industria del gioco, sia per i club di calcio. Il governo spagnolo ha introdotto una legge che ordina a tutte le squadre di calcio di porre fine a qualsiasi contratto di sponsorizzazione che coinvolga squadre di calcio entro il 30 agosto. Poiché 15 dei 20 club della Liga sono sponsorizzati da società di gioco d’azzardo e ciò ha suscitato preoccupazione tra le squadre.

Ritornando all’Inghilterra, le squadre più importanti del campionato hanno questi accordi di sponsorizzazione con i casinò online. Alcuni esempi sono Burnley, Crystal Palace, Fulham, Newcastle, Southampton e West Ham.  Inoltre un altro aspetto da non sottovalutare risiede nel collezionismo delle magliette. Infatti chi acquista una maglietta come la stragrande maggior parte dei tifosi indosserà e vedrà il marchio sulla propria T –Shirt. Quel marchio, quel logo accompagneranno il tifoso in ogni evento e diventerà egli stesso un strumento pubblicitario.