Calcio in streaming

Ormai sono moltissimi i modi in cui, grazie alla tecnologia, possiamo guardare le partite delle nostre squadre del cuore. Se un tempo potevamo farlo solo direttamente allo stadio o sintonizzandoci davanti alla tv, oggi con internet possiamo portare sempre con noi diverse piattaforme su cui guardare le partite in qualsiasi momento e da diversi dispositivi come smartphone, tablet e computer.

L’avvento di questi servizi streaming ha però portato con sé anche la nascita di molti siti illegali che offrono questi servizi. Ecco perché evitarli e come guardare le partite di calcio in modo totalmente legale online a pagamento o gratis.

 L’importanza dei servizi sicuri

Molti pensano che l’unico buon motivo per scegliere di usufruire di determinati servizi su piattaforme legali e autorizzate consista nell’evitare le multe. Certo, il nostro portafoglio ci ringrazierà se sceglieremo di guardare il calcio in maniera legale, ma i vantaggi non finiscono qui. Per scoprirne qualcuno dobbiamo rivolgere il nostro sguardo ad altri tipi di attività digitali che cercano di combattere truffe e siti illegali. È il caso ad esempio dei casinò digitali. Affidandosi a quelli certificati ADM elencati su https://www.casinos.it/, i giocatori hanno ad esempio la sicurezza che i loro risparmi saranno tutelati, riceveranno tutto il supporto necessario in caso di contenziosi e sapranno che i giochi sono legali secondo la legge italiana.

In maniera simile, i clienti degli e-commerce protetti da antivirus come https://www.avast.com/it possono fare shopping in maniera più tranquilla sapendo che le loro informazioni personali sono protette e che la loro privacy è al sicuro. Dei discorsi simili valgono anche per la fruizione di contenuti calcistici in maniera illegale: le piattaforme che offrono questi servizi non sono sempre affidabili, potrebbero infettare di virus i nostri computer, impossessarsi delle nostre informazioni senza il nostro consenso e non tutelare, nel caso di pagamenti, i nostri risparmi. Scegliere un’opzione legale non è però difficile al giorno d’oggi e anche chi non vuole spendere un centesimo può comunque guardare video dedicati alle sue squadre del cuore online senza rischi.

Il calcio in streaming

 I lettori di https://www.calcioefinanza.it/ sanno bene quanto il calcio sia ancora uno dei prodotti di punta delle televisione tanto che colossi come https://www.sky.it/ stanno cercando di acquistare sempre di più i diritti di trasmissione di partite e campionati. Sky è proprio la prima tappa alla scoperta di servizi online su cui guardare le partite. Grazie a programmi come Sky Go, infatti, gli abbonati possono guardare tutti i canali a cui sono abbonati anche da computer in qualsiasi momento. Negli anni sono nate però delle alternative dedicate appositamente allo sport tra cui spiccano sicuramente https://www.dazn.com/it, impostato come la versione sportiva di https://www.netflix.com/, e https://www.eurosport.it/, che offre la possibilità di guardare eventi sportivi in diretta e on-demand e propone agli utenti diversi articoli di approfondimento. Altre web tv relativamente giovani e che offrono contenuti sportivi sono anche https://www.timvision.it/, disponibile però solo per gli utenti della compagnia telefonica, e https://www.nowtv.it/, la risposta tutta digitale di https://www.sky.it/ alla nascita dei servizi in streaming. Tutte queste opzioni hanno però un prezzo che va dai pochi euro fino alle decine di euro al mese.

È però possibile guardare contenuti a tema calcio anche in modo totalmente gratuito con una semplice connessione internet. Il ventaglio dell’offerta in questo caso è però ovviamente molto più ristretto. Per iniziare si possono guardare a volte intere partite direttamente su https://www.facebook.com/. Sempre più spesso, infatti, i club pubblicano in diretta, o registrati, i video delle loro partite. Il consiglio è quello di impostare una sveglia ogni volta che la pagina della nostra squadra del cuore pubblica qualcosa per non perderci nessun video gratuito. In alternativa, possiamo iscriverci ai servizi streaming delle tv italiane come https://www.raiplay.it/ e https://www.mediasetplay.mediaset.it/. Tra le variegate offerte di queste due piattaforme possiamo trovare diversi video, solitamente brevi, dedicate a eventi calcistici, registrazioni di programmi tv dedicati al calcio e la possibilità di guardare intere partite di campionati meno famosi come le qualificazioni degli Europei Femminili o gli Europei Under 21.

Anno dopo anno sono sempre di più i servizi digitali nati per offrirci contenuti calcistici in piena legalità e a poco prezzo, se non perfino gratis. A seconda dei nostri interessi e del tipo di dispositivo che abbiamo a disposizione non abbiamo che l’imbarazzo della scelta e possiamo seguire le partite delle nostre squadre del cuore ovunque e in qualsiasi momento.