Inter, incontro tra Zhang e squadra per il taglio stipendi

Un incontro durato poco meno di un’ora, per spiegare la situazione che sta vivendo il calcio non solo in Italia e far partire la richiesta alla squadra del taglio di…

Inter Verona streaming

Un incontro durato poco meno di un’ora, per spiegare la situazione che sta vivendo il calcio non solo in Italia e far partire la richiesta alla squadra del taglio di due mensilità degli stipendi. È questo il contenuto del vertice andato in scena ad Appiano Gentile tra il presidente dell’Inter Steven Zhang, i dirigenti nerazzurri e la squadra al completo.

Il numero uno interista, davanti ai giocatori, ha voluto spiegare e descrivere il contesto di crisi che sta vivendo tutta l’industria calcio, in cui vive anche l’Inter così come altri club. Alla luce di una situazione complicata, Zhang ha così chiesto ai giocatori la rinuncia a due mensilità.

Nei prossimi giorni sono attese le risposte dei giocatori, anche se sembrano in larga parte indirizzati verso il no alla richiesta della società, che punta ad un risparmio pari a circa 30 milioni di euro lordi. La seconda opzione è quella di una modifica contrattuale individuale che permetterà al club di alleggerire il bilancio in chiusura il 30 giugno e allo stesso tempo ai calciatori di incassare quanto spetta loro, ipotesi che al momento sembra più plausibile.