Premier, via libera a 500 tifosi in trasferta nelle ultime gare

Dall’Inghilterra, passi avanti sempre più lunghi verso il ritorno alla normalità sportiva. Come riporta il Daily Mail, i cancelli degli stadi di Premier League saranno aperti anche ai tifosi ospiti….

Tifosi League Cup

Dall’Inghilterra, passi avanti sempre più lunghi verso il ritorno alla normalità sportiva. Come riporta il Daily Mail, i cancelli degli stadi di Premier League saranno aperti anche ai tifosi ospiti. Il via libera è arrivato dalla sanità inglese, che permetterà a 500 tifosi in trasferta di unirsi agli altri migliaia che torneranno a vedere le partite dal vivo nelle ultime giornate.

I club di Premier League stanno portando avanti i preparativi per consentire l’ingresso a un massimo al 25% della capacità degli impianti, fino ad un massimo di 10.000 tifosi. Le misure rientrano nella roadmap stabilita dal governo Johnson per uscire dalla pandemia, e saranno supportate da una campagna vaccinale che prosegue a gonfie vele.

Il tutto in attesa di Euro 2020, dove fino a luglio la capienza massima per Wembley rimarrà al 25%, salvo poi garantire eventualmente un numero di tifosi maggiore in occasione delle semifinali e finali che si terranno nello stadio londinese.