Euro 2020 numero giocatori convocati
Roberto Mancini (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Si avvicina l’appuntamento con Euro 2020, al via dal prossimo 11 giugno, il primo in modalità itinerante. Tra le novità che starebbero per essere ufficializzate a breve ce n’è una davvero importante di cui potrebbero beneficiare tutti i commissari tecnici: il numero dei giocatori convocati potrebbe infatti passare da 23 a 26.

A dare questa importante anticipazione è il quotidiano inglese The Times, secondo cui la conferma da parte dell’UEFA potrebbe essere ormai imminente. Il massimo organismo calcistico a livello continentale già un mese fa aveva approvato la regola che prevede cinque sostituzioni a partita per ogni squadra.

Euro 2020 Numero giocatori convocati – Un aiuto importante per le Federazioni

La decisione punta a venire incontro alle Federazioni e potrà rivelarsi particolarmente utile soprattutto se nel corso del regolare svolgimento della manifestazione uno dei calciatori presenti in rosa dovesse risultare contagiato dal Covid.

In questo caso, infatti, scatterebbe automaticamente la quarantena e l’impossibilità di essere disponibile almeno per qualche giorno per i match in calendario.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE