Woodward Manchester United
(Foto: Richard Heathcote)

Il Manchester United ha annunciato oggi che il vicepresidente esecutivo Ed Woodward lascerà il suo incarico alla fine del 2021. Woodward è entrato a far parte dello United nel 2005 ed è diventato vicepresidente esecutivo nel 2012.

Questo il suo commento a proposito della fine della sua avventura: «Sono estremamente orgoglioso di aver servito lo United ed è stato un onore lavorare per la più grande squadra di calcio al mondo negli ultimi 16 anni. Il club è ben posizionato per il futuro e sarà difficile andarsene alla fine dell’anno».

«Farò tesoro dei ricordi del mio periodo all’Old Trafford, durante un periodo in cui abbiamo vinto l’Europa League, la FA Cup e la EFL Cup. Sono orgoglioso della rigenerazione della cultura del club e del nostro ritorno al modo di giocare del Manchester United», ha aggiunto.

«Abbiamo investito più di 1 miliardo di sterline nella squadra durante i miei anni qui e sono particolarmente lieto dei progressi che i giocatori hanno fatto sotto l’astuta guida di Ole Gunnar Solskjaer e della sua squadra di collaboratori negli ultimi due anni», ha detto ancora Woodward.

«Sono sicuro che con i cambiamenti che abbiamo apportato sul campo, agli allenatori e allo staff calcistico negli ultimi anni questo grande club tornerà presto a sollevare trofei. Lo merita. Volevo disperatamente che il club vincesse la Premier League durante il mio mandato e sono certo che ci siano le basi per riconquistarla per i nostri fan appassionati», si è augurato.

«Gli ultimi 16 mesi hanno portato così tante sfide uniche e il lavoro del club nella comunità e in tutto il mondo durante la pandemia Covid-19 è stato eroico. L’impatto finanziario sui club di calcio è stato grave, ma lo United è stato uno dei più solidi e resilienti di fronte a pressioni finanziarie straordinarie», ha commentato ancora Woodward.

«Vorrei ringraziare gli appassionati tifosi dello United per il loro supporto durante i periodi buoni e meno buoni. So che questo è stato un periodo impegnativo nella nostra storia, ma il vostro sostegno alla squadra non è mai stato messo in dubbio», ha concluso.

Anche Joel Glazer ha commentato l’addio di Woodward: «Ed Woodward ha servito il club con grande distinzione. A nome di tutti allo United vorrei mettere a verbale i nostri sinceri ringraziamenti per il suo instancabile lavoro e la sua dedizione. Il suo contributo al club è stato enorme e sarà sempre il benvenuto all’Old Trafford come parte della famiglia del Manchester United».

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE