Superlega finanziamenti
(Foto: Peter Byrne, via Onefootball)

Nella lettera inviata dai club fondatori della nuova Superlega ai presidenti di UEFA e FIFA Aleksander Ceferin e Gianni Infantino, si è parlato delle azioni legali che le società hanno deciso di intraprendere a tutela della nuova manifestazione.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Associated Press, nella lettera i club inglesi, spagnoli e italiani avrebbero fatto sapere di aver già sottoscritto un finanziamento da ben quattro miliardi di euro da parte di istituzioni finanziarie per la creazione del nuovo torneo.

Non a caso, questa mattina sul punto è arrivata una conferma importante: sarà JP Morgan uno dei finanziatori della Superlega europea. A renderlo noto è stato un portavoce del colosso finanziario statunitense, come riportato dall’agenzia Reuters.

«Un portavoce di JP Morgan ha confermato in una e-mail il proprio coinvolgimento», ha sottolineato la Reuters. Le indiscrezioni sull’interessamento della banca statunitense nei confronti della competizione erano emerse già negli scorsi mesi.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE