La Superlega ha già pronti quattro miliardi di euro

Nella lettera inviata dai club fondatori della nuova Superlega ai presidenti di UEFA e FIFA Aleksander Ceferin e Gianni Infantino, si è parlato delle azioni legali che le società…

Superlega finanziamenti

Nella lettera inviata dai club fondatori della nuova Superlega ai presidenti di UEFA e FIFA Aleksander Ceferin e Gianni Infantino, si è parlato delle azioni legali che le società hanno deciso di intraprendere a tutela della nuova manifestazione.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Associated Press, nella lettera i club inglesi, spagnoli e italiani avrebbero fatto sapere di aver già sottoscritto un finanziamento da ben quattro miliardi di euro da parte di istituzioni finanziarie per la creazione del nuovo torneo.

Non a caso, questa mattina sul punto è arrivata una conferma importante: sarà JP Morgan uno dei finanziatori della Superlega europea. A renderlo noto è stato un portavoce del colosso finanziario statunitense, come riportato dall’agenzia Reuters.

«Un portavoce di JP Morgan ha confermato in una e-mail il proprio coinvolgimento», ha sottolineato la Reuters. Le indiscrezioni sull’interessamento della banca statunitense nei confronti della competizione erano emerse già negli scorsi mesi.