tottenham wembley 2017 2018
Lo stadio di Wembley (foto Insidefoto.com)

Il posto vacante alla presidenza della calcio inglese è pronto a essere colmato. Come riporta il Daily Mail, la Football Association è pronta a nominare Debbie Hewitt come suo nuovo presidente. La 57enne diventerebbe così la prima presidente donna della sua storia del calcio d’Oltremanica.

Hewitt dovrebbe prendere il posto lasciato da Greg Clarke, che lo scorso anno era stato costretto a lasciare il ruolo dopo un’uscita offensiva durante un discorso al Parlamento inglese. Il processo di nomina è attualmente in corso, ma si spera comunque di portarlo a termine prima dell’inizio della competizione, anche se l’obiettivo sembra complicato.

I dubbi rimanenti sulla nomina riguardano il modo in cui Debbie Hewitt riuscirebbe a coordinare il ruolo da presidente, che è comunque un lavoro part-time, congiuntamente ai suoi impegni lavorativi, che la vedono presidente non esecutivo di diverse società tra cui Visa Europe Limited, The Restaurant group e della consiglio di direzione della BGL Group e della CTM.

Debbie Hewitt