MILAN, ITALY - JANUARY 06: Leonardo Bonucci of Juventus FC looks on during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 6, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nuovo caso Covid per la Juventus: Bonucci è risultato positivo al rientro dalla nazionale.

“Leonardo Bonucci, di ritorno dal ritiro della nazionale italiana, questa mattina è stato sottoposto a test molecolare diagnostico per COVID 19 che è risultato positivo. Il calciatore è già stato posto in isolamento domiciliare”, ha spiegato il club bianconero in un comunicato.

La positività di Bonucci segue quella di quattro membri dello staff della nazionale italiana, rese note dalla Figc nella serata di ieri.

“A seguito dell’ultimo screening di tutto il gruppo squadra eseguito secondo il Protocollo UEFA mediante test molecolare lunedì 29 marzo a Sofia (Bulgaria), risultato negativo per tutti i soggetti testati, nella mattina di martedì 30 marzo uno dei membri dello staff tecnico ha lamentato una lieve sintomatologia (faringodinia). A scopo cautelativo, il soggetto indicato è stato immediatamente isolato e non ha seguito la squadra nella successiva trasferta in Lituania”, ha spiegato la Figc in una nota.

“Al suo rientro in Italia, il soggetto è stato sottoposto in data odierna a test molecolare, il cui risultato è stato riferito positivo nel primo pomeriggio. Pertanto, successivamente, gli altri membri dello staff che avevano intrattenuto rapporti di vicinanza sono stati anche loro isolati a Vilnius (Lituania) e sottoposti immediatamente a nuovo test molecolare, il cui risultato per tre di essi è stato comunicato positivo nei minuti successivi alla conclusione della gara Lituania-Italia. Naturalmente, tutti i soggetti positivi sono stati esclusi dalla delegazione”, ha concluso la federcalcio.

GUARDA TORINO-JUVENTUS LIVE IN ESCLUSIVA SU DAZN: ATTIVA QUI IL TUO ABBONAMENTO