Real Sociedad Athletic Bilbao Twitch
(Copyright: Inigo Larreina/via Onefootball)

Posticipata di un anno, la finale di Coppa del Re 2019/2020 Athletic Bilbao-Real Sociedad si disputerà sabato 3 aprile in diretta esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport Player, in collegamento dalle 21:20 con l’Estadio Olimpico de la Cartuja di Siviglia e la telecronaca di Federico Zanon e Carlo Pizzigoni.

Delle due società basche, l’Athletic Bilbao (Athletic Club) è la squadra che può scrivere una storia unica nella storia del calcio: giocherà infatti due finali della stessa competizione a due settimane di distanza, affrontando il Barcellona nell’epilogo di Coppa del Re 2020/2021, match che verrà trasmesso LIVE sabato 17 aprile in chiaro sul NOVE.

L’Athletic vanta ben 23 Coppe del Re, e pur non vincendola dal 1984 è la seconda squadra spagnola nell’albo d’oro della competizione, dopo il Barcellona. La Real Sociedad ha invece alzato il trofeo soltanto due volte. In ogni caso, sarà la prima volta in cui le due squadre, la cui rivalità è conosciuta come Derby Vasco (derby basco), si affronteranno in finale.

Dove vedere finale Copa del Rey – Eurosport è anche su Dazn

Ricordiamo che Eurosport è vsibile anche sulla piattaforma di sport in streaming Dazn (CLICCA QUI PER ABBONARTI) con i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD che – oltre alla finale della competizione – trasmettono tennis, basket, ciclismo, sport invernali e tanto altro.

GUARDA EUROSPORT IN STREAMING SU DAZN. CLICCA QUI PER ABBONARTI