Premier, multa salata per gli scambi di maglia

L’emergenza Coronavirus ha stravolto anche il mondo del calcio, e sta andando a colpire uno dei suoi gesti più iconici: lo scambio di maglie a fine gara. Come riporta il…

Scambio maglie Premier League

L’emergenza Coronavirus ha stravolto anche il mondo del calcio, e sta andando a colpire uno dei suoi gesti più iconici: lo scambio di maglie a fine gara. Come riporta il Daily Mail, la Premier League punisce i giocatori che si scambieranno le divise da gioco post match con una multa di 5.000 sterline (5.800 euro circa).

Il motivo è che il gesto darebbe il cattivo esempio per quanto riguarda il rispetto dei protocolli anti-Covid. I club possono quindi decidere se pagare loro la multa o scaricarla sui giocatori: una società, rimasta anonima e già multata due volte, ha chiesto ai suoi atleti di pagarla.

Il tutto in un Regno Unito che vede la luce in fondo al tunnel della pandemia, ma che non vuole in alcun modo abbassare la guardia sul rischio di contagi, diventando anzi più rigido. Ogni club ha un ispettore anti-Covid, stipendiato dalla Premier.

Alcune società si sono lamentate dell’eccessiva fiscalità di questi ultimi, come la richiesta del distanziamento quando i giocatori mangiano in mensa o il rispetto della distanza in infermeria. Tra le altre regole previste ci sono il permesso di viaggiare in trasferta a soli tre allenatori e il divieto dell’utilizzo di camere in comune.

[cta-across campaign=”default”  url=”https://affiliate.across.it/v2/click/tid962viff5grdhlvam”]SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY CLICCA QUI E COMPILA IL FORM[/cta-across]