Nuovo logo Federcalcio spagnola
Il nuovo logo della Federcalcio spagnola (Fonte: rfef.es)

La Federcalcio spagnola (RFEF) cambia look. Mentre sono in corso i preparativi per le qualificazioni al Mondiale 2022, la federazione ha presentato il nuovo logo, che riguarda anche la Nazionale, annunciando la novità attraverso un comunicato.

La nuova brand identity è stata presentata in via telematica alla Ciudad del Futbol, campo di allenamento e quartier generale della RFEF. Il disegnatore, Pablo Coppel, ha puntato sulla semplicità: un cerchio con al centro le iniziali della federazione spagnola, bianco su sfondo rosso o rosso su sfondo bianco a seconda dell’occorrenza.

“Il cambio di immagine è parte di un piano strategico iniziato nel novembre 2019, nel quale han partecipato tutte le federazioni territoriali” ha dichiarato il presidente Luis Rubiales durante la presentazione. La federazione prevede di garantire entrate fino a 357 milioni nel 2021, 132 milioni in più rispetto al 2020.

Il vecchio logo della Federcalcio spagnola
Il vecchio logo della Federcalcio spagnola (Fonte: rfef.es)

Gli Europei delle Furie Rosse cominceranno al San Mamés di Bilbao il prossimo 14 giugno, con la sfida contro la Svezia di Zlatan Ibrahimovic, prevista alle ore 21:00.