Juventus aumento capitale
(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Dopo la prima maglia “classica” e la terza “vintage”, la Juventus cambia look con la seconda. Footy Headlines, dopo aver rivelato le prime due divise da gioco, ha svelato le immagini di come sarà la nuova divisa da trasferta disegnata da Adidas per la stagione 2021/22.

La maglia sarà a tinta unita nera, pur non troppo scura, con logo e stemma in bianco, anche se la grande novità sono le strisce Adidas sulle spalle, che partono con l’arancione in prossimità del collo per poi sfumare gradualmente nel nero. La stessa fantasia sarà replicata anche sui pantaloncini, mentre i calzettoni saranno tutti neri.

Si tratterà di uno stile diverso rispetto alla maglia home, che seguirà le classiche strisce bianconere, e completamente opposto alla multicolorata terza divisa, che presenta colori vivaci (giallo, bianco e blu) in contrasto al nero nettamente predominante della divisa da trasferta.

Le nuove divise da gioco della Juventus dovrebbero essere presentate in estate, al termine della stagione in corso. Resta solo da capire se le indiscrezioni saranno confermate o se le maglie ufficiali saranno – anche solo in parte – differenti rispetto alle anticipazioni.