Milan passa se
Foto Cesare Purini / Insidefoto

Milan passa seIl Milan raggiunge nel finale il Manchester United nel primo atto degli ottavi di finale della UEFA Europa League. Al termine di un match davvero ben giocato i rossoneri chiudono con un 1-1 che può far ben sperare per la sfida di ritorno.

Il punteggio è figlio dei gol di Diallo – ex Atalanta arrivato a Manchester a gennaio – e di Simon Kjaer, che quasi allo scadere mette in rete di testa da calcio d’angolo. Nel primo tempo annullati de gol agli uomini di Pioli, a Leao (fuorigioco) e Kessie (per un sospetto fallo di mano).

Il gol fuori casa consente comunque al Milan di guardare con ottimismo al ritorno. I rossoneri hanno infatti più risultati a disposizione per passare il turno.

In caso di successo non ci saranno dubbi, mentre in caso di parità lo 0-0 qualificherebbe il Milan in virtù del maggior numero di reti segnate in trasferta. Con l’1-1 si andrebbe ai tempi supplementari, mentre qualsiasi pareggio con più gol (dal 3-3 in su) o una sconfitta premierebbero i Red Devils.

Milan passa se – Tutti gli esiti favorevoli

Questi gli esiti che consentirebbero ai rossoneri di qualificarsi al turno successivo o di tenere vivo il passaggio del turno:

  • Milan batte Manchester United (qualsiasi successo qualificherebbe i rossoneri)
  • Milan-Manchester United 0-0;
  • Milan-Manchester United 1-1 (la gara prosegue ai tempi supplementari).