Serie A, Dazn lavora sulla copertura streaming

Dazn è già al lavoro per garantire l’ottima copertura per le trasmissioni della Serie A, aspettando novità dall’assemblea di Lega.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la piattaforma si sta già portando avanti…

DAZN costo rimborso

Dazn è già al lavoro per garantire l’ottima copertura per le trasmissioni della Serie A, aspettando novità dall’assemblea di Lega.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la piattaforma si sta già portando avanti con tutte le operazioni tecniche necessarie per garantire il traffico simultaneo sui grandi numeri tipici dei grandi incontri di calcio, come per il campionato.

Inoltre, Dazn starebbe per chiudere un accordo per l’acquisto di frequenze da Persidera per assicurare ulteriore copertura DTT.

Oggi andrà in scena una nuova assemblea dei club della Lega Serie A, in cui, all’ordine del giorno, è prevista una nuova votazione sul tema dei diritti tv: nelle ultime due assemblee, l’offerta di Dazn (circa 850 milioni a stagione per trasmettere 7 gare in esclusiva e 3 in co-esclusiva) ha ottenuto 11 voti a favore, solo 3 in meno rispetto ai 14 necessari per assegnare i diritti tv alla piattaforma streaming.

Tuttavia, l’operazione coi fondi resta sullo sfondo e la spaccatura tra i club in Serie A potrebbe portare ad un nuovo nulla di fatto.