Parma, l'ex Milan Jaap Kalma è il nuovo managing director

Il Parma ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale che il proprio organigramma societario si arricchirà di una nuova figura. Jaap Kalma sarà infatti il nuovo Managing Director – Corporate della…

Chi è Jaap Kalma

Il Parma ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale che il proprio organigramma societario si arricchirà di una nuova figura. Jaap Kalma sarà infatti il nuovo Managing Director – Corporate della società crociata.

Jaap ricopre attualmente il ruolo di Chief Commercial Officer (CCO) di Sports Global Group, società londinese attiva nei media e negli eventi, oltre ad essere consigliere di amministrazione di Credito Valtellinese.

In passato ha ricoperto il ruolo di CCO del Milan per quattro stagioni, con responsabilità su stadio, entrate commerciali e marketing. Prima dell’esperienza con la società rossonera, ha ricoperto l’incarico di Global Brand Director, Licensing Director e Marketing Director alla Ferrari.

Chi è Jaap Kalma – La carriera del nuovo dirigente del Parma

Kalma ha iniziato la sua carriera nella multinazionale Unilever, ricoprendo negli anni il ruolo di Brand Manager, National Account Manager, Assistant to the Chairman and Executive Committee e Business Unit Director.

Cittadino olandese, ha conseguito una laurea in economia presso la Roosevelt University (Chicago) e un MBA presso la Stanford University (Palo Alto), è sposato e ha due figli.

«A Jaap, che inizierà la sua avventura nella nostra società dall’1 aprile 2021, va il benvenuto da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio, oltre ai migliori auguri per questa sua nuova esperienza», scrive il club ducale in una nota.