Quanto guadagna Insigne, lo stipendio dell'attaccante del Napoli

Insigne stipendio Napoli – Lorenzo Insigne è il capitano del Napoli e uno dei calciatori più importanti nella formazione a disposizione di Gennaro Gattuso. Nato nel 1991, Insigne è esploso…

Insigne stipendio Napoli

Insigne stipendio Napoli – Lorenzo Insigne è il capitano del Napoli e uno dei calciatori più importanti nella formazione a disposizione di Gennaro Gattuso. Nato nel 1991, Insigne è esploso nel Pescara di Zeman, per poi affermarsi ai massimi livelli proprio nel Napoli, squadra della quale negli anni è diventato un simbolo.

Il suo ruolo originale era inizialmente quello dell’esterno offensivo sinistro nel 4-3-3 disegnato da Zdeněk Zeman durante la sua militanza nel Foggia e nel Pescara.

Sebbene prediliga fungere da ala sinistra, è un giocatore tatticamente versatile, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco, per poi convergere e calciare in porta; nel corso degli anni ha notevolmente ampliato il proprio raggio d’azione, operando su tutto il versante offensivo come playmaker a supporto delle punte o come seconda punta.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Insigne stipendio Napoli – Quanto guadagna l’attaccante

Lorenzo Insigne è legato al Napoli da un contratto che scadrà il 30 giugno del 2022, dunque al termine della prossima stagione. Dopo il cambio agente il giocatore sta lavorando al rinnovo, ma per il momento il suo ingaggio – il secondo più alto nel Napoli – è pari a 4,6 milioni di euro netti a stagione.

SERIE A, CHAMPIONS LEAGUE
ED EUROPA LEAGUE
SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM