Commisso
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Un 2020 in crescita a livello di fatturato per Mediacom, la società guidata dal patron della Fiorentina Rocco Commisso che è anche sponsor di maglia della squadra viola.

“Sono orgoglioso di annunciare risultati da record per il 2020, una performance davvero eccezionale di fronte alle sfide economiche e operative causate dalla pandemia di coronavirus”, ha dichiarato Commisso, fondatore, presidente e amministratore delegato di Mediacom. “Durante il quarto trimestre del 2020, non solo abbiamo raggiunto il 96° trimestre consecutivo di crescita dei ricavi anno su anno, un’impresa straordinaria, ma l’OIBDA rettificato è aumentato del 16,3% e abbiamo generato un flusso di cassa di 151 milioni di dollari, entrambi di tutti i tempi record”.

Nel dettaglio, i ricavi sono stati di 2,131 miliardi di dollari, un aumento del 4,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il flusso di cassa è stato pari a 538,0 milioni, con un aumento del 28,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente

“Per l’intero anno 2020, l’OIBDA rettificato è cresciuto a $ 899 milioni, o 11,2%, rappresentando il più alto tasso di crescita annuale organica di Mediacom mai registrato e tra i più alti riportati per il 2020 nel settore delle telecomunicazioni degli Stati Uniti”, si legge in una nota di Mediacom. “Degno di nota è il nostro flusso di cassa in continua crescita che ha consentito a Mediacom di ridurre il debito di 600 milioni negli ultimi due anni, nonostante il finanziamento di 1 miliardo per investimenti di capitale e l’acquisizione e il supporto di ACF Fiorentina”.

“La nostra eccezionale performance finanziaria ha rafforzato ulteriormente il bilancio, con la leva netta che è scesa a 1,7 volte, convalidando la decisione di S&P di aggiornare il rating del credito di Mediacom a BBB investment grade nell’agosto dello scorso anno”, conclude il comunicato della società statunitense.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO