Atalanta passa se
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta passa se – L’Atalanta esce sconfitta dal primo atto degli ottavi di finale della UEFA Champions League. Al termine di un match inevitabilmente condizionato dall’espulsione a Freuler, i bergamaschi cedono il passo ai Blancos.

Il punteggio non sorride agli uomini di Gasperini, colpiti da Mendy a pochi minuti dalla fine, dopo aver retto nonostante l’inferiorità numerica. Il passaggio del turno si deciderà ora nella sfida di ritorno, in programma allo stadio Di Stefano il prossimo 16 marzo.

All’Atalanta servirà sicuramente una vittoria per passare al prossimo turno. Il risultato necessario dipenderà ovviamente da quanti gol segneranno gli avversari. Con un solo gol (e dunque 0-1 finale) la sfida proseguirebbe ai tempi supplementari, mentre in caso di successo con due reti di scarto, o con una rete di scarto ma segnando almeno due gol, i nerazzurri sarebbero promossi ai quarti.

Atalanta passa se – I risultati che qualificano i nerazzurri

Questi gli esiti che consentirebbero ai bergamaschi di qualificarsi al turno successivo o di tenere vivo il passaggio del turno:

  • Real Madrid-Atalanta 0-1 (la gara prosegue ai tempi supplementari);
  • Real Madrid-Atalanta 1-2, 2-3 ecc. (qualsiasi successo con un gol di scarto, ma segnando almeno due gol, qualificherebbe l’Atalanta)