Napoli passa se
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Napoli passa se – Il Napoli esce sconfitto dalla gara valida per i sedicesimi di finale di andata della UEFA Europa League. I partenopei non sono riusciti ad avere la meglio sul Granada, che dopo il doppio vantaggio del primo tempo è riuscito a contenere gli attacchi avversari.

Il punteggio sorride così agli spagnoli, mentre alla formazione guidata da Gattuso servirà una vera e propria impresa nel match di ritorno per riuscire a superare il turno.

I due gol subiti e gli zero gol segnati mettono il Napoli nella condizione di dover vincere al ritorno e a cercare di non subire gol. Una rete degli ospiti infatti costringerebbe la squadra azzurra a segnarne addirittura quattro per passare al turno successivo.

Una sconfitta o un pareggio non lascerebbero invece scampo e consentirebbero al Granada di conquistare la qualificazione agli ottavi, mettendo fine anzitempo all’avventura di Insigne e compagni in Europa.

Napoli passa se – I risultati che qualificano i partenopei

Questi gli esiti che consentirebbero agli azzurri di qualificarsi al turno successivo o di tenere vivo il passaggio del turno:

  • Napoli-Granada 3-0, 4-1, 5-2 ecc. (qualsiasi successo con almeno tre gol di scarto qualificherebbe gli azzurri);
  • Napoli-Granada 2-0 (la gara prosegue ai tempi supplementari).