Milan passa se
(Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP) (Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Milan passa se – Il Milan si fa raggiungere nel finale dalla Stella Rossa nel primo atto dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League. Al termine di un match non all’altezza i rossoneri chiudono con un 2-2 che tiene aperta la qualificazione in vista del ritorno.

Il punteggio non sorride agli uomini di Stefano Pioli, considerando soprattutto che la formazione ospite era in vantaggio a pochi secondi dalla fine e che stava giocando anche in superiorità numerica dal 77′ (espulso Rodic per doppia ammonizione).

I due gol fuori casa consentono comunque al Milan di partire in vantaggio in vista del ritorno. I rossoneri hanno infatti più risultati a disposizione per passare il turno.

In caso di successo non ci saranno dubbi, mentre in caso di parità lo 0-0 o l’1-1 qualificherebbero il Milan in virtù del maggior numero di reti segnate in trasferta. Con il 2-2 si andrebbe ai tempi supplementari, mentre qualsiasi pareggio con più gol (dal 3-3 in su) o una sconfitta premierebbero la Stella Rossa.

Milan passa se – I risultati che qualificano i rossoneri

Questi gli esiti che consentirebbero ai rossoneri di qualificarsi al turno successivo o di tenere vivo il passaggio del turno:

  • Milan batte Stella Rossa (qualsiasi successo qualificherebbe i rossoneri)
  • Milan-Stella Rossa 0-0;
  • Milan-Stella Rossa 1-1;
  • Milan-Stella Rossa 2-2 (la gara prosegue ai tempi supplementari).